Make-up da giorno leggero ma di effetto
Chi ama essere perfetta sempre, saprà bene che il make-up giusto è importante in ogni momento della giornata. Dalla mattina, quando il trucco deve essere elegante ma sobrio, fino alla sera, quando invece si può osare con i colori, le consistenze e la creatività, soprattutto se abbiamo in programma un evento particolare.
Legero, facile e veloce da realizzare, allo stesso tempo deve valorizzare il viso e farvi sembrare fresche e riposate.
Qualsiasi tipo di trucco può essere semplificato e alleggerito in modo da andare bene anche per il giorno, quindi la scelta è veramente ampia.
il trucco dev’essere leggero, luminoso, pratico e non pesante.
È importante anche ricordarci che alla luce del giorno tutte le piccole imperfezioni e difetti si vedranno molto di più che alla sera, lo stesso vale anche per le imperfezioni nel trucco.
Una buona base sul viso
La soluzione più semplice e veloce per chi si sente a proprio agio senza trucco è quella di lavorare soprattutto ad una buona base sul viso. Una soluzione leggera, potrebbe essere quella di applicare sugli occhi solo un po’ di ombretto tinta carne o marrone chiaro e del mascara.
Correttore, fondotinta e cipria per compattare la pelle e nascondere le imperfezioni.
facile e veloce per il trucco da giorno
Una buona soluzione, per un trucco leggero al-day, e mettere in risalto solamente le labbra con un rossetto colorato. Anche in questo caso è importante curare la base trucco con correttore, fondotinta, e successivamente la cipria. Per essere più precise nell’applicazione del rossetto soprattutto se colorato è meglio delineare prima le labbra con una matita per labbra dello stesso colore del rossetto e poi applicare il rossetto.
Essendo un trucco da giorno è importante che il trucco occhi rimanga molto semplice, altrimenti andrebbe ad appesantire il tutto. La soluzione più immediata è quella di applicare semplicemente del mascara sulle ciglia sia superiori che inferiori.
Per il trucco da giorno le sopracciglia non devono essere troppo definite o risulteranno innaturali e l’attenzione sarà tutta su di loro. Inoltre le sopracciglia troppo marcate tendono ad indurire lo sguardo. Se avete l’esigenza di definirle potete ovviamente farlo ma in modo leggero e curando l’arco più che l’attaccatura, in modo da aprire lo sguardo.