Indicazioni
La Radiofrequenza è utilizzata per il trattamento del rilassamento delle pelle :
- dell’addome
- dell’interno braccia
- dei glutei
- per il rilassamento cutaneo delle gambe.
Nel post trattamento può residuare un leggero arrossamento della cute per qualche ora senza però impedire l’immediata ripresa delle normali attività della vita lavorativa e di relazione.
La macchina, utilizzata per questo sistema estetico, è composta da dei manipoli caldi che, associati a un normale gel inodore e incolore, trasmettono una sensazione non dolorosa alla pelle.
Agisce su smagliature migliorando il tono cutaneo
Agisce su smagliature migliorando il tono cutaneo; su vene varicose, restringendo con il calore, le pareti delle vene e anche sulla cellulite, migliorando la microcircolazione.
Effetti del trattamento radiofrequenza corpo:
Effetto lifting– si ottiene grazie alla contrazione del collagene ai diversi livelli di profondità; il riscaldamento va ad agire direttamente sul collagene provocando una denaturalizzazione di quest’ultimo, fino al 30% delle fibre si accorciano rigonfiandosi, ottenendo come risultato il rimodellamento della zona trattata
Ossigenazione cellulare: effetto causato dall’aumento del metabolismo cellulare con conseguente miglioramento dell’efficienza del microcircolo Drenaggio – grazie al grande effetto di vascolarizzazione è possibile ottenere degli ottimi risultati sugli accumuli causati dalla ritenzione idrica.
Grazie anche al ritrovato equilibrio della membrana cellulare è possibile dare stabilità a tale effetto Snellimento biostimolando direttamente gli adipociti, sfruttando l’effetto drenante e ossigenante è possibile riscontrare ottimi risultati sugli accumuli adiposi localizzati od estesi. Tonificazione tissutale e muscolare, sono evidenti dalla prima applicazione. Sulle pelli sottili i risultati sono più immediati che sui soggetti con la pelle spessa, ma bisogna considerare che il miglioramento avviene anche dopo che la seduta è terminata e nei giorni a seguire.
Miglioramento dei tessuti rapido ed immediatamente visibile
Anche per il trattamento rassodamento viso di radiofrequenza, valgono gli stessi principi, migliorando l’attività del fibroblasta, stimolando naturalmente la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, la cui carenza è causa di indebolimento e invecchiamento della pelle.
Miglioramento dei tessuti rapido ed immediatamente visibile. il calore emanato dal manipolo della radiofrequenza agisce direttamente stirando le fibre collagene e permettendo uno stimolo rigenerativo sui fibroblasti, dando come risultato un incremento del tono cutaneo, e quindi una riduzione della lassità cutanea e una ridefinizione dell’ovale del viso.
Aumento dell’ossigenazione e della concentrazione di sostanze nutritive
Il calore genera un miglioramento anche a livello della microcircolazione cutanea, portanto di conseguenza ulteriori benefici in senso nutritivo (aumento dell’ossigenazione e della concentrazione di sostanze nutritive).
La radiofrequenza antirughe è una tecnica molto utilizzata per combattere gli inestetismi che inevitabilmente compaiono sul nostro viso a causa dell’avanzare dell’età.