Refil… Per la ricrescita dopo la ricostruzione…
Il refill si deve fare dopo circa 20 giorni dall’applicazione del gel. Ricordatevi di non aspettare più di tre settimane, perché altrimenti il refill dovrà essere fatto su una parte maggiore dell’unghia e nel tempo potreste rischiare di rovinarla.
La ricostruzione unghie con il gel, oppure con l’acrilico o con cartine permette di avere delle unghie in ordine anche per diversi giorni. Finché però non ricrescono le unghie.
Meglio non attendere troppo per tornare dall’estetista e fissate in tempo un nuovo appuntamento.
Si limano le unghie e si rimuovono le cuticole
Dovrà essere limato il dislivello tra l’unghia naturale e il gelPer fare il refill, come prima cosa, dovrà essere rimosso il top coat ed il colore utilizzando la lima o la fresa, cioè la lima elettrica. Dopo dovrà essere limato il dislivello formatosi tra l’unghia naturale ed il gel, fino ad appiattirlo del tutto.
Dopo aver livellato la gobbetta, le unghie dovranno essere opacizzate con un buffer o un’altra lima adatta. Successivamente dovranno essere rimosse le cuticole. Le cuticole non devono essere tagliate, ma spinte indietro delicatamente con lo spingi-cuticole. Dopo aver spinto le cuticole si passa allo smalto, stendendo una base trasparente su tutta l’unghia.